Il sito www.ilghirlandaio.com si apre con la Copertina: interviste video, schede tematiche, gallerie fotografiche mettono a nudo il tema della settimana. Si parte da Citylife, la grande riqualificazione di Milano con 600 inedite nuove residenze – è proprio questa la novità svelata dal Ghirlandaio. L’inchiesta prosegue con i dati di vendita: metà degli appartamenti del primo lotto sono già collocati, un risultato interessante per la più grande ristrutturazione urbanistica che ha interessato Milano. Il progetto sarà realtà entro il 2015 – come dichiara l’amministratore delegato di Citylife Claudio Artusi nella videointervista in homepage. L’assessore all’Urbanistica del Comune di Milano Lucia De Cesaris, da parte sua, ha preso atto dei cambiamenti relativi alla proprietà, passata a Generali. L’assessore ha garantito che vigilerà sul rispetto della sostenibilità ambientale del progetto e sul completamento dei servizi nell’area ristrutturata.

Leggi più informazioni »

Il primo passo concreto in direzione del controverso progetto Citylife con il completamento della prima fase dell’intervento di verde pubblico che entro il 2015 dovrebbe regalare a Milano il terzo polmone verde dopo parco Sempione e i giardini Montanelli.

Vai alla pagina ufficiale del Parco di CityLife »

Dove c’era il recinto storico della Fiera di Milano, dove ha vissuto per decenni la Campionaria, oggi sta crescendo il quartiere di City Life. Ma domani, su quell’area, nascerà il terzo parco urbano più grande della città dopo il Sempione e i giardini Pubblici Indro Montanelli.

Vai alla pagina ufficiale del Parco di CityLife »

Citylife prende forma. E mentre passando dai viali che costeggiano la vecchia fiera si iniziano a vedere le “sagome” dei nuovi palazzi, il primo elemento che viene dato alla città è una sorta di “parterre”, di camminata nel verde accanto all’asse di viale Ezio e viale Belisario. Quasi 11mila mq di superficie per circa 1 milione di euro. I lavori sono durati sette mesi.

Vai alla pagina ufficiale del Parco di CityLife »

Una distesa verde di 168mila metri quadri con più di 2mila alberi che contribuiranno ad assorbire oltre 40 tonnellate all’anno di anidride carbonica.

Vai alla pagina ufficiale del Parco di CityLife »

CityLife in marcia contro la crisi Già venduto il 60% del primo lotto di abitazioni (pronte da metà 2012) e il 35% del secondo. Al via i lavori per la torre Isozaki.

Informazioni sulle Residenze Libeslink »

e sulle Residenze Hadid »

Uno dei progetti tra i più vincenti che sono in corso di realizzazione nella capitale lombarda, è certamente quello di CityLife, promosso da Zaha Hadid, che nel frattempo sta curando anche l’ultimazione dello speciale Aquatic Centre per le Olimpiadi 2012 di Londra.

Vai alla pagina ufficiale del Progetto CityLife »

Inaugura in queste ore ore a Milano C25 Options of Luxury, la mostra sul lusso della moda e del design curata da Italo Rota.

Particolarmente interessante l’installazione “Flower Power”, un “giardino dove sbocciano fiori meravigliosi, in cui elementi hi-tech si mischiano alla natura più selvaggia, fatta di verde, acqua e suoni”.
Maggiori informazioni sull’installazione si trovano qui »
la mostra è aperta fino al 2 ottobre.

Nessuna differenza di prezzo tra le case firmate Hadid e quelle disegnate da Libeskind. “I prezzi sono basati – spiega Giovanni Battista Vacchi, direttore commerciale di CityLife – sul valore dell’area e la sua posizione, sul livello qualitativo del materiale costruttivo e di design, in relazione alla firma degli architetti che hanno fatto il progetto, per i materiali di capitolato. Inoltre si è tenuto conto di parametri come l’altezza, l’affaccio, il taglio e l’esposizione”.

Trovi più informazioni sul sito »

2010 - Video di presentazione delle Residenze CityLife

Per saperne di più sul nuovo quartiere che sorgerà al centro dello storico quartiere Fiera Campionaria di Milano, leggi qui: http://www.city-life.it/it/residenze/abitare/

(Fonte: youtube.com)